Servizi analitici per il settore ortofrutta

ANALISI DEI RESIDUI DI FITOFARMACI NELLE PRODUZIONI AGRO ALIMENTARI

Il settore agricolo a livello mondiale si avvale in maniera significativa dell'impiego di fitofarmaci (agrofarmaci) come fattore primario della produzione poiché questi ultimi svolgono un ruolo fondamentale nell'intero processo produttivo, dalla protezione del seme e della coltura sino alla prevenzione delle perdite in seguito alla raccolta.
Attualmente a livello comunitario ed a livello mondiale esistono impianti normativi che regolamentano i quantitativi di residui di fitofarmaci riscontrabili sui prodotti agro alimentari, oltre alla specifica possibilità di impiego delle diverse sostanze sulle colture e dei relativi formulati commerciali che le contengono.

LA COMPETENZA DI BIOCHEMIE LAB NEL SETTORE DELLA RICERCA DEI RESIDUI DI FITOFARMACI

In questo settore BioChemie Lab esprime una delle sue maggiori competenze, grazie al gruppo di esperti che da oltre vent'anni si occupa nello specifico dell'attività analitica per la ricerca dei residui di fitofarmaci sulle matrici agro alimentari, avvalendosi nella fattispecie di un parco strumentale all’avanguardia e dedicato a questa tipologia di controlli.

L'OFFERTA ANALITICA DI BIOCHEMIE LAB

Il portafoglio analisi dei laboratori BioChemie Lab è costituito da un'ampia gamma di determinazioni analitiche, che assolvono in maniera completa le necessità di controllo dei comparti di produzione agricola e dei relativi prodotti della trasformazione industriale. L'analisi multiresiduale è il punto di partenza fondamentale per le indagini alla quale è possibile affiancare ulteriori determinazioni singole a completamento delle ricerche. Lo staff tecnico BioChemie Lab aggiorna costantemente lo screening analitico in funzione della normativa, delle nuove formulazioni immesse sul mercato ed in funzione delle esigenze dei clienti. La profonda competenza di questa divisione aziendale consente di avvalersi di metodi analitici validati appositamente sulle caratteristiche delle matrici più varie, dall’ortofrutta, ai cereali, alle conserve, ai semi oleosi, alla frutta secca e a tutte le trasformazioni industriali.

COME OPERIAMO NEI CONFRONTI DELLE FILIERE PRODUTTIVE

BioChemie Lab si contraddistingue per la sua imparzialità ed indipendenza, caratteristiche che consentono all'azienda di operare in maniera diretta a tutti i livelli produttivi della filiera agro alimentare: aziende di produzione agricola, aziende di commercializzazione, industrie di trasformazione, grande distribuzione organizzata, esportatori etc...
Infine la decennale competenza tecnica dello staff aziendale completano il servizio fornendo al cliente un supporto reale in funzione del contesto produttivo e della storia agronomica del prodotto analizzato.

IL NOSTRO SERVIZIO

BioChemie si impegna a rispettare i tempi, le condizioni e le modalità di lavoro concordati con il committente, questo ci consente di essere performanti e sempre adeguati alle necessità delle realtà con le quali operiamo.